ABOUT US

Fondata nel 2012, JECatt è la Junior Enterprise dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che, grazie alla pluriennale esperienza e al know-how dinamico e innovativo, è in grado di offrire servizi di consulenza manageriale di alta qualità a Start-Up, PMI e grandi aziende.

JECatt è costituita dai migliori studenti dell’Università Cattolica che, per diventare membri ufficiali, devono superare un periodo di prova lungo un mese. Una volta dentro l’associazione, essi ricevono continue formazioni per poter aumentare le proprie skills e poter assicurare servizi sempre di qualità ai nostri clienti.

Branding

Business

Plan

1.jpg

VISION

“L'aspirazione di JECatt è diventare un vero e proprio ponte tra il mondo universitario e quello imprenditoriale, offrendo giovani di talento ed eccellenza al panorama lavorativo.”

MISSION

“La Mission di JECatt è duplice, da una parte avvicinare gli Associati al mondo del lavoro, grazie allo svolgimento dei progetti ed alle occasioni di formazione, dall'altra aiutare i propri Clienti offrendo servizi di qualità.”

2012

FONDAZIONE

JECatt viene fondata il 15 febbraio 2012

2015

STRUTTURAZIONE

Nasce l'area legale

2016

CRESCITA

Excellence Awards Europei:

Most Entrepreneurial JE

2017

INNOVAZIONE

Introduzione Auditor di progetto

2018

CONSOLIDAMENTO

Nascita dell'area R&D

 

Excellence Awards Europei: Most Sustainable Development

2019

RICONOSCIMENTI

Excellence Awards Europei:

Most Promising JE in Europe

2nd Most Entrepreneurial JE in Europe

Excellence Awards Italiani:

Best Junior Enterprise in Italy

Best Shared Growth in Italy

Menzione su Forbes

2020

JECATT ROME

Fondazione della sede di

JECatt Rome

2020

RICONOSCIMENTI

Excellence Awards Italiani:

Best Junior Enterprise in Italy

Best Shared Growth in Italy

2.jpg

RICONOSCIMENTI

BEST JUNIOR ENTERPRISE IN ITALY

In occasione del JE Italy Summer Meeting 2020 e 2019, evento che riunisce le 28 Junior Enterprise del network italiano e premia le più meritevoli con gli Excellence Awards, JECatt è stata premiata come la “Best Junior Enterprise in Italy” per il secondo anno consecutivo! Questo grande successo è stato frutto del duro lavoro di tutti i nostri Associati, del Board attuale e di quello precedente che hanno dimostrato di saper mettere l’Associazione sempre al primo posto e di vedere i periodi di grande difficoltà come trampolino di lancio per fare sempre meglio.

BEST SHARED GROWTH IN ITALY

In occasione del JE Italy Summer Meeting 2020 e 2019, come ogni anno, sono state premiate le Junior Enterprise italiane che si sono maggiormente contraddistinte per il lavoro svolto nel corso dell’anno precedente. Proprio in tale contesto JECatt ha ricevuto, per due volte consecutive, un riconoscimento di estremo valore: il premio “Shared Growth”, ottenuto per la prima volta nella storia di JECatt.

Premiazione agli European Excellence Awards 2019

MOST PROMISING JUNIOR ENTERPRISE IN EUROPE

Nell’edizione 2019 degli Excellence Awards di Bruxelles, JECatt ha conquistato il premio di “Most Promising Junior Enterprise” d’Europa, network composto da oltre 330 Junior Enterprise.

Dopo essersi aggiudicata la medaglia d’argento nell’edizione del 2018 per lo stesso premio, JECatt si è impegnata sempre di più nel corso dell’anno ed essere riconosciuta come Junior più promettente d’Europa l’anno successivo, ha confermato la crescita costante che JECatt dimostra dalla sua fondazione nel 2012.

Premiazione agli Italian Excellence Awards 2020

MOST ENTREPRENEURIAL JUNIOR ENTERPRISE IN EUROPE

Durante gli Excellence Awards 2019, l’appuntamento annuale organizzato dalla Confederazione europea delle Junior Enterprise che riunisce più di 400 eccellenti studenti-consulenti da tutta Europa, ha visto JECatt salire sul podio aggiudicandosi il secondo posto come “Most Entrepreneurial JE in Europe”, premio già vinto nel 2016 – a riconferma dello spirito imprenditoriale che caratterizza la nostra realtà.

MOST SUSTAINABLE DEVELOPMENT JUNIOR ENTERPRISE IN ITALY

Nel maggio 2018 JECatt si è aggiudicata anche il Premio “Most Suistainable Development” tra le Junior Enterprise Italiane.
Il riconoscimento "sustainable development" premia la Junior Enterprise che ha avuto la maggiore crescita in termini di numero di progetti interni ed esterni, fatturato e partecipazione alla costruzione del network.

INNOVATION OLYMPICS COMPETITION

IXL Center, società di consulenza strategica di Boston, propone programmi per trasmettere competenze di Innovation Management ad aziende, professionisti e studenti universitari in tutto il mondo. Nel 2019 JECatt ha partecipato con due team, composti rispettivamente da Giuseppe, Ettore e Jacopo e da Gian Mario, Mena, Chiara e Giorgia, al programma di open innovation "IXL Innovation Olympics".  Hanno sfidato team di studenti provenienti dalle migliori università del mondo per trovare soluzioni a sfide di innovazione proposte da aziende, associazioni o governi. In questa occasione la sfida è stata lanciata dall’Associazione Italiana Dottori Commercialisti (AIDC) per capire come la professione di dottori commercialisti ed esperti contabili dovrà evolversi per prosperare in un mondo veloce e complesso, generando nuovo valore per i propri clienti. Entrambe le squadre hanno terminato con successo il programma di 5 mesi, arrivando a posizionarsi al primo e secondo posto grazie alle soluzioni da loro proposte. L’ innovazione, quindi, non passa esclusivamente delle idee geniali dei singoli ma anche, e soprattutto, da gruppi di persone che si misurano con il cambiamento e lo ribaltano a proprio favore.

MARS BUSINESS GAME 2019

Durante il mese di novembre 2019, la nota multinazionale MARS ha organizzato un business game con l’obiettivo di creare una strategia di business applicabile al segmento Pet Food del marchio. Il Business Game a cui ha partecipato tutta l’associazione, divisa a squadre, ha permesso agli Associati di presentare davanti ai manager dell’azienda il proprio business plan.
JECatt ha fornito grandi spunti a Mars Inc. circa le possibili strategie da intraprendere permettendo al team composto da Ettore, Nicla, Pietro e Niccolò di accaparrarsi la vittoria.

Premiazione Mars Business Game 2019

DUING CHALLENGE 2020

Dopo mesi di duro lavoro, JECatt si è conquistata il podio, aggiudicandosi il secondo posto alla Duing Junior League: la competizione che ha visto sfidarsi più di 20 Junior Enterprise da tutta Italia a colpi di business plan e strategie di marketing.

Attraverso 6 challenge lanciate da alcune delle più grandi aziende del panorama internazionale, tra cui Coca Cola, KPMG, Amplifon, Carrefour e Facile.it, i nostri associati, divisi in team sempre diversi, hanno affrontato brief di marketing e Innovation, raggiungendo un risultato eccellente.

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?

Sede legale

Via Monte Rosa 14, 

20149 Milano

Sede operativa

Largo Agostino Gemelli 1, 

20123 Milano

E-mail

info@jecatt.com

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Spotify Icona
  • Podcast
Partita IVA 09003840965
C.F. 97635400159
Copyright © 2021 JECatt | Powered by Marco Suriano