Business Strategy

Analisi di Mercato

L'Analisi di Mercato offerta da JECatt è l'ideale per un business che vuole lanciare il suo prodotto o servizio in un nuovo mercato (città, nazione, continente), per approfondire al meglio tutte le caratteristiche della domande e dell'offerta e definire un plan strategico di inserimento.

 

La nostra Analisi di Mercato è divisa in tre parti: Overview Generale, Analisi della Domanda e dell'Offerta.

 

Attraverso l'Overview Generale l'azienda è in grado di comprendere come sta andando il mercato di riferimento e quali saranno le prospettive e i trend a breve e lungo termine. 

 

Scendendo nel dettaglio dell'analisi della domanda, invece, l'analisi di dati primari (raccolti e analizzati da JECatt) e di dati secondari ci permette di cogliere insight unici e strategici che sono utili alla profilazione del target dell'azienda, allo studio di questo e alla definizione di una strategia per il successo del Business nei confronti della sua Clientela.

 

Con l'analisi dell'offerta si considera nel dettaglio il panorama competitivo di un determinato mercato, costituito da potenziali competitors e comparables, i quali vengono analizzati sotto ogni aspetto (finanziario, strategico e di marketing) per andare a delineare una strategia di vantaggio competitivo che possa caratterizzare il Business del nostro cliente.

Obiettivi

  • Lanciare un nuovo prodotto o una nuova azienda in un mercato di riferimento;

  • Individuare nuove opportunità per un'azienda già presente in un determinato mercato;

  • Studiare e migliorare il business model di una determinata azienda, lavorando sui suoi fattori critici di successo;

  • Comprendere al meglio le esigenze di un determinato target di clientela per soddisfarle al meglio.

Market entry strategy

Quando si vuole entrare in un mercato estero, ci sono diverse alternative disponibili. Tali opzioni variano in base al costo, al rischio e al livello di controllo che può essere esercitato su questi. Esistono svariate strategie di ingresso in un nuovo mercato, ma le decisioni devono essere prese con dati attendibili a propria disposizione e per mezzo di canali specifici.

 

JECatt offre un servizio di studio del mercato, atto ad identificare quali paesi, quali segmenti approcciare e come gestire l’ingresso. Successivamente, il nostro team di consulenti elabora una strategia di entrata così da ridurre l’incertezza e sostenere l’azienda nel prendere decisioni quanto più data-driven.

 

Affidati a noi per portare il tuo business oltre ai confini nazionali!

Perception analysis

Un’analisi della percezione del cliente è un’indagine sulle aspettative ed esigenze dei consumer di una determinata azienda. Essa è molto utile per indagare le cause di un calo di performance nella vendita di un prodotto/servizio e nel caso del lancio di un nuovo prodotto. Può quindi portare notevoli miglioramenti nella gestione della strategia adottata nei confronti della propria customer base.

I servizi forniti dai nostri consulenti consistono in interviste dirette (strutturate o semi-strutturate), Focus Group e somministrazione di questionari, utilizzando diverse metodologie tra le quali: CAPI (Computer Assisted Personal Interview), CAWI (Computer Assisted Web Interviewing) e CATI (Computer Assisted Telephone Interview).

hunters-race-MYbhN8KaaEc-unsplash.jpg

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?

Sede legale

Via Monte Rosa 14, 

20149 Milano

Sede operativa

Largo Agostino Gemelli 1, 

20123 Milano

E-mail

info@jecatt.com

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Spotify Icona
  • Podcast
Partita IVA 09003840965
C.F. 97635400159
Copyright © 2021 JECatt | Powered by Marco Suriano