NETWORK

JECatt si contestualizza in un network frizzante, stimolante ed in continua espansione. Sul territorio italiano, è JE Italy l’organo che ha il compito di stilare le linee guida per tutte le junior dello stivale. A livello europeo e poi mondiale troviamo invece JE Europe e JE Global. Leggi di più per capire meglio di cosa si occupano questi organi e scoprire tutte le opportunità che il nostro network può offrirti!

JUNIOR ENTERPRISES ITALY

Junior Enterprises Italy è la Confederazione Italiana delle Junior Enterprise. Fondata nel 1992, si occupa di assicurare la crescita continua delle Junior Enterprise italiane e lo scambio di best practice.

JE Italy comprende 24 junior enterprise e più di 1000 Junior Entrepreneur. JECatt ne fa parte attivamente, infatti, nella storia di JE Italy, i membri di JECatt sono stati sempre presenti, come Associati e come parte degli Executive Board.

Solo in Italia, le JE partecipano a quasi 200 progetti in un anno, non solo per diminuire il gap università - mondo del lavoro, ma anche per lasciare un’impronta tangibile sulla nostra società, che dimostra di avere sempre meno fiducia nei giovani. 

Siamo il futuro del nostro paese e lo costruiamo insieme, ogni giorno.

Collaborano con noi
JE Italy.jpg
JE Europe.jpg
JUNIOR ENTERPRISES EUROPE

JE Europe è l’organo che, dalla sede centrale di Bruxelles, traccia linee guida comuni e organizza attività di formazione per i più di 30.000 studenti associati. Il suo ruolo è sostenere la crescita delle JE in tutta Europa per creare partnership proficue e nuove confederazioni negli stati membri in cui il mondo delle Junior Enterprise non è ancora arrivato. In Europa si contano ad oggi 14 Confederazioni Nazionali che coordinano 365 Junior Enterprise europee.

Collaborano con noi
JUNIOR ENTERPRISES GLOBAL

Il movimento delle Junior Enterprise diffuso a livello globale è rappresentato da JE Global, organo fondato nel 1967.

 

JE Global rappresenta più di 60.000 Junior Entrepreneur in 44 Paesi e promuove attivamente il concetto di Junior Enterprise in 4 continenti. Il Network di JE Global partecipa a più di 20.000 progetti ogni anno ed il suo ruolo è sostenere la crescita delle JE in tutto il mondo.

JE Global.jpg
GLI EVENTI DI NETWORK

Il Network europeo si riunisce annualmente in 4 occasioni: JE Europe Winter Conference, JE Europe Spring Conference, JE Europe Summer Conference e JE Europe Autumn Conference. Ogni due anni viene organizzato il Junior Enterprise World Council. Questi eventi sono fondamentali, non solo per scambiarsi best practice e formazioni, ma anche per consolidare le conoscenze interpersonali.

JE Italy propone invece tre eventi nazionali: Network Day, JE Italy May Meeting e JE Italy October Meeting.

L’impegno di JECatt nello sviluppo del network non si ferma ad eventi italiani ed europei. Infatti, abbiamo instaurato partnership solide e fruttuose con il 4JEs, un meeting semestrale tra JECatt, JETOP, JEst e JEMP, per scambiarci formazioni specifiche e consolidare i rapporti.

Nel 2020 siamo stati gli organizzatori del JE Italy October Meeting, un evento che ha coinvolto circa 120 Junior Entrepreneur, 23 Junior Enterprises e ben 19 sponsor.

TOGETHER WE GROW

Siamo stati diverse volte Junior Madrina di JE nascenti, condividendo le nostre conoscenze e aiutando altri studenti ad entrare nel mondo delle Junior Enterprise.

Eroghiamo frequentemente formazioni non solo a JE appartenenti al Network italiano ma anche europeo, instaurando partnership volte a migliorare ogni giorno e crescere insieme.

Noi di JECatt crediamo nella crescita condivisa e ci impegniamo ogni giorno per renderla concreta. Grazie alla nostra attitudine alla condivisione, abbiamo vinto nel 2019 e nel 2020 il premio Shared Growth in Italia.

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?