

RECRUITMENT
In JECatt siamo sempre alla ricerca di ragazzi con una marcia in più che si vogliano unire al nostro team. Non importa la facoltà che stai frequentando nè l’anno, quello che conta è che tu abbia tanta voglia di metterti in gioco e di entrare a far parte di una famiglia costituita da ragazzi svegli e con un obiettivo comune al tuo: crescere, imparare, sperimentare e capire prima degli altri cosa ti piace davvero.
Sulla base dei tuoi interessi e delle tue attitudini, individua l’area in cui vorresti entrare e poi invia la tua candidatura! Non dimenticare Cv e Cover Letter e ricorda che puoi scegliere tra 6 aree differenti: Marketing & Comunicazione, Sales & Business Development, Audit, Research & Development, Human Resources e Legale.
Come funziona il Recruitment?
Il recruitment di JECatt è suddiviso in 3 fasi: un colloquio di gruppo, un colloquio Individuale ed un mese di prova nell’area di tua preferenza. Al termine di queste fasi, se l’esperienza ti sarà piaciuta e sarai risultato idoneo, diventerai ufficialmente un nostro associato!
Colloquio di Gruppo
Il colloquio di Gruppo non richiede alcuna competenza specifica. E’ un semplice momento conoscitivo che ha l’obiettivo di testare le tue capacità di relazionarti agli altri. Il colloquio ha durata variabile e viene moderato da un nostro socio dell’area HR. Se passerai questa fase, potrai accedere al colloquio Individuale. Sii te stesso e cerca di metterti in luce pur sempre rispettando gli altri!


Colloquio individuale
Il colloquio individuale ha lo scopo di valutare il tuo reale interesse nei confronti dell’area scelta e le tue attitudini. Non si valuta quello che già sai o le tue competenze (che potrebbero anche essere nulle!) bensì la tua propensione ad apprendere e la tua voglia di imparare. Il colloquio avviene con il responsabile dell’area da te scelta, sempre moderato da un membro dell’area HR. Se passerai questa fase, potrai accedere al periodo di prova.
Periodo di prova
Il periodo di prova è composto da 3 settimane in cui prenderai parte a formazioni trasversali e verticali. Inoltre, ti verranno assegnati task relativi all’area prescelta in aggiunta ad un task trasversale, che verrà risolto da un team costituito da candidati in prova per aree diverse. Se il periodo di prova avrà esito positivo, verrai considerato un Associato di JECatt a tutti gli effetti, epotrai accendere alla fase di On Boarding.

On Boarding
Il periodo di On Boarding è strutturato in 2 settimane in cui verrai gradualmente inserito nelle dinamiche tipiche dell’Associazione. Verrai infatti affiancato e guidato da uno dei nostri Associati Senior in qualità di Mentor. Inoltre, le le tue competenze verranno ulteriormente affinate grazie a formazioni sempre più specifiche.
.jpg)

Quando si tiene il Recruitment?
JECatt apre le candidature due volte l’anno: ad Ottobre e a Marzo.
Vuoi rimanere aggiornato sui prossimi Recruitment?
Lasciaci la tua mail per non perderti nessuna novità!
