RECRUITMENT

In JECatt siamo sempre alla ricerca di ragazzi con una marcia in più che si vogliano unire al nostro team. Non importa la facoltà che stai frequentando nè l’anno, quello che conta è che tu abbia tanta voglia di metterti in gioco e di entrare a far parte di una famiglia costituita da ragazzi svegli e con un obiettivo comune al tuo: crescere, imparare, sperimentare e capire prima degli altri cosa ti piace davvero.

 

Sulla base dei tuoi interessi e delle tue attitudini, individua l’area in cui vorresti entrare e poi invia la tua candidatura! Non dimenticare Cv e Cover Letter e ricorda che puoi scegliere tra 5 aree differenti: Marketing & Comunicazione, Sales & Business Development, Audit, Human Resources e Legale. Alla sesta area di JECatt, ovvero Research and Development, potrai accedere solo dopo aver trascorso almeno un anno in associazione.

Come funziona il Recruitment?

Il recruitment di JECatt è suddiviso in 3 fasi: un colloquio di Gruppo, un colloquio Individuale ed un mese di prova nell’area di tua preferenza. Al termine di queste fasi, se l’esperienza ti sarà piaciuta e sarai risultato idoneo, diventerai ufficialmente un nostro associato!

Colloquio di Gruppo

Il colloquio di Gruppo non richiede alcuna competenza specifica. E’ un semplice momento conoscitivo che ha l’obiettivo di testare le tue capacità di relazionarti agli altri. Il colloquio ha durata variabile e viene moderato da un nostro socio dell’area HR. Se passerai questa fase, potrai accedere al colloquio Individuale. Sii te stesso e cerca di metterti in luce pur sempre rispettando gli altri!

1.jpg
2.jpg


Il colloquio individuale ha lo scopo di valutare il tuo reale interesse nei confronti dell’area scelta e le tue attitudini. Non si valuta quello che già sai o le tue competenze (che potrebbero anche essere nulle!)  bensì la tua propensione ad apprendere e la tua voglia di imparare. Il colloquio avviene con il responsabile dell’area da te scelta, sempre moderato da un membro dell’area HR. Se passerai questa fase, potrai accedere al periodo di prova.

Colloquio individuale

Periodo di prova

Il periodo di prova dura circa un mese ed ha lo scopo di farti entrare completamente nello spirito JECatt! Lavorerai ad un task trasversale con un team di nuovi soci di aree diverse e, contemporaneamente, svolgerai task per l'area scelta. Essendo un periodo di crescita, parteciperai a formazioni trasversali e specifiche dell'area per cui sei in prova.

 Se passerai anche questa fase, sarai ufficialmente ammesso a JECatt!

3.jpg

Quando si tiene il Recruitment?

JECatt apre le candidature due volte l’anno: ad Ottobre e a Marzo.

Siamo spiacenti ma attualmente le candidature sono chiuse! Dovrai attendere la prossima sessione di recruitment per candidarti. Continua a seguirci sui social per rimanere aggiornato e non perderti nessuna informazione utile!

RECRUITMENT

CHIUSO

Vuoi rimanere aggiornato sui prossimi Recruitment?

Lasciaci la tua mail per non perderti nessuna novità!

Il tuo modulo è stato inviato!

“Sono entrata in JECatt a marzo del 2019, a metà del primo anno di università, e penso di aver imparato più in quel mese di prova che nei passati sei mesi di lezione. Il recruitment è stato uno dei periodi più intensi ma altrettanto formativi e gratificanti della mia vita e lo rifarei mille volte.”

 Gloria Lo Bue– Marketing & Comunicazione 

 

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?